Termini e condizioni
Le presenti termini e condizioni regolano i rapporti contrattuali tra la società Wittwen Spices & Vanilla e i suoi clienti nell'ambito dell'utilizzo del sito www.vanui.ch. Effettuando un ordine sul nostro sito, il cliente riconosce di aver letto e accettato senza riserve i seguenti termini.
1. Prodotti
Ci impegniamo a garantire che i nostri prodotti assomiglino il più possibile alle immagini presentate sul sito. Tuttavia la percezione del cliente potrebbe differire dalla rappresentazione fotografica.
Il livello delle scorte indicato è puramente indicativo e non costituisce un'offerta o un impegno da parte nostra.
2. Ordini
Il cliente che effettua un ordine accetta le presenti condizioni generali di vendita. Queste condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento e la versione applicabile è quella in vigore al momento dell'effettuazione dell'ordine. Una conferma dell'ordine viene inviata via e-mail al momento della convalida.
Gli ordini per i prodotti Treegether sono completamente gestiti da Treegether. I dati del cliente saranno condivisi con Treegether al solo scopo di garantire la corretta gestione dell'ordine.
3. Pagamenti
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:
- Carte di credito: Mastercard, Visa, American Express, ecc.,
- PayPal
- Twint
- Anticipi bancari
I pagamenti sul sito vengono effettuati in anticipo. Tutti i sistemi di pagamento utilizzati sono sicuri. L'ordine viene registrato e convalidato al momento dell'accettazione del pagamento da parte del sistema di pagamento prescelto.
4. Consegna
Ci impegniamo a spedire l'ordine entro 5 giorni lavorativi successivi alla convalida definitiva dell'ordine, a condizione che tutta la merce ordinata sia fisicamente disponibile nel nostro magazzino. In caso di ulteriori ritardi contatteremo direttamente il cliente per tenerlo informato sulla situazione e sui nuovi tempi di consegna.
Il cliente è responsabile dell'indirizzo fornito. In caso di problemi di consegna dovuti a un errore del cliente, Wittwen Spices & Vanilla non può essere ritenuta responsabile.
5. Diritto di recesso
In caso di recesso, il cliente è pregato innanzitutto di contattare Wittwen Spices & Vanilla tramite il modulo di contatto disponibile sul sito vanui.ch o direttamente al seguente indirizzo: contact@vanui.ch
Il cliente ha il diritto di restituire senza giustificazione entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, nella sua confezione originale integra e non aperta. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.
Se la merce soddisfa i requisiti di restituzione, potrebbe essere soggetta a rimborso o cambio.
Se la merce non soddisfa i requisiti di restituzione, verrà rispedita al cliente che non potrà ottenere un rimborso.
Per reclami relativi a un difetto di qualità, il cliente è invitato a contattarci preventivamente tramite il modulo di contatto sul sito vanui.ch o direttamente al seguente indirizzo: contact@vanui.ch
Una volta venuti a conoscenza del problema, il cliente potrà restituirci la merce a proprie spese. Ci riserviamo tuttavia il diritto di effettuare un controllo di qualità interno e di rifiutare il rimborso nel caso in cui non si riscontri alcun problema di qualità. Inoltre, se il prodotto ha subito danni a causa di cattive condizioni di conservazione o utilizzo da parte del cliente, rifiuteremo anche il rimborso. In questi casi il cliente riceverà nuovamente la merce restituita.
L'indirizzo del mittente è: Wittwen Spices & Vanilla, avenue de rolliez 12, 1800 Vevey
Per quanto riguarda i reclami relativi ai prodotti a marchio Treegether, le condizioni di reso o cambio sono identiche a quelle sopra stipulate, ma sono interamente gestite da Treegether. In tali casi, Wittwen Spices & Vanilla inoltrerà a Treegether l'oggetto del reclamo e i dati di contatto del cliente. Treegether contatterà quindi il cliente per elaborare il reclamo.
6. Legge applicabile
Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette al diritto svizzero. Qualsiasi controversia di natura giuridica sarà trattata dal tribunale distrettuale del Vaudois orientale, a Vevey.
7. Testo originale
Le condizioni generali di vendita sono scritte in francese e tradotte in tedesco e italiano. In caso di contraddizione prevale la versione francese.
Fatto a Vevey, il 27 gennaio 2024